Alternanza scuola lavoro: l’IISS collabora con la FarmaLabor Srl

Alternanza ‘scuola-lavoro’, ancora una volta un binomio vincente per il plesso Nervi dell’IISS “Cassandro-Fermi-Nervi”. Ai microfoni di TELEBARI  la prof.ssa Anna Maria Vitrani ci racconta la proficua collaborazione tra l’ITS Nervi e l’azienda farmaceutica FARMALABOR nel percorso di alternanza scuola-lavoro. L’azienda canosina ha ottenuto la prestigiosa certificazione BAQ (Bollino per l’Alternanza di Qualità), per i percorsi formativi di alternanza scuola-lavoro da Confindustria.

Il bollino è assegnato alle imprese italiane che, sulla base di parametri qualitativi e quantitativi, sono riuscite ad avviare collaborazioni concretamente proficue tra il sistema educativo nazionale e il tessuto produttivo, creando le condizioni per migliorare l’occupabilità dei giovani.

Più di 200 studenti sono stati coinvolti nei nostri progetti di alternanza scuola-lavoro, progettati e verificati insieme alle istituzioni scolastiche.🎤 Nel servizio di TELEBARI, parliamo della collaborazione con IISS Fermi-Nervi-Cassandro e del Bollino per l'Alternanza di Qualità (BAQ) che Confindustria ci ha assegnato. Ecco le interviste!#giovani #scuolalavoro #futuro #occupazione

Pubblicato da Farmalabor srl su Mercoledì 30 gennaio 2019